Web - NO web NO business
Marketing on line, marketing su internet, marketing digitale, web marketing…
tanti nomi, un messaggio unico: non si può prescindere dal web.
NO Web NO Business
E-mail Marketing è “uno dei mezzi più efficaci di marketing”. Ogni tanto qualcuno la dà per superata, a favore del web marketing, uso dei social, investimenti sui motori di ricerca ecc.. Poi a fino anno si fanno i conti, si guardano le statistiche e ci si accorge che l’e-mail marketing è più vitale che mai e la fidelizzazione è uno dei suoi punti di forza.
Read MoreCome va la salute della pubblicità in Italia? Non benissimo, e stiamo parlando dei dati relativi al confronto tra 2018 e il 2019. Il segno alla fine è negativo. Crescono solo gli investimenti sul web e si avvicinano a quelli della Tv che pur in calo rimane la regina nell'assorbimento dei budget pubblicitari. Ancora per molto? Per saperlo non dobbiamo che attendere.
Read MoreLa comunicazione si è spostata, per grande parte, sul web. La pubblicità del web è l’unica in crescita. La pandemia Covid-19 ha accelerato l’accesso al digitale sia nelle situazioni business con lo smart working o telelavoro che in quelle consumer e ha fatto impennare l’e-commerce e l’AI (Artificial Intelligence) ci preparano nuovi scenari ai quali prepararci.
Read MoreIl lockdown ci ha costretto a un salto in avanti nell’apprendimento e nell’uso del digitale. Ci ha obbligato a un uso “intensivo” degli strumenti messi a disposizione dalla rete. Lavoro agile, riunioni in remoto e “scoperta” dei webinar. Per le fiere poi sono apparse le piattaforme digitali per fiere virtuali.
Read More