Per fare buone newsletter
Le Newsletter sono dei link
Come devono essere fatte?
Le Newsletter sono dei link, molti link.
Devono essere brevi e incisive e rinviare a contenuti con più dettagli e spiegazioni.
Quali? A quelli presenti in tutto il mondo della rete, quello che fa riferimento al vostro prodotto, ai vostri servizi, ai vostri social ma soprattutto al Vostro Sito. Lì ci sta “l’esplosione della notizia”.
Le Newsletter moltiplicano le visite al sito e presuppongono quindi un buon sito!!
Riassumiamo alcune regole. Le Vostre Newsletter devono essere:
1. accattivanti e interessanti per i destinatari;
2. avere messaggi chiari, leggibili, efficaci;
3. essere un Mix di informazione e pubblicità;
4. possedere un chiaro riferimento all’azione.
Cosa attendersi da un programma di invio di Newsletter?
“Sono determinanti per mantenere viva una linea di comunicazione tra cliente e azienda, riconoscendone l’esistenza, la proposta commerciale e la modalità per sfruttare al meglio un prodotto.
Risonanza
Le Newsletter devono produrre un effetto “risonanza”, vale a dire un aumento dell’ampiezza delle oscillazione, come nella giostra del “calcio in culo”. Nel tempo, per questo effetto, l’azienda che è riuscita a farsi notare in modo costante acquista riconoscibilità, credito e fiducia da parte del cliente, anche se il messaggio non è letto da molti mesi.”
Quindi si mantiene viva la comunicazione tra cliente e azienda.